Sveglia, adorazione del Danubio, partenza alle ore 13:30 per Bratislava.
Messo piede in stazione a Bratislava ci accorgiamo dell'immensa diversità con Budapest e ci sentiamo nel vero est europa.
Visitiamo un monumento ai caduti su una collina (bel panorama), il moderno castello, l'ottimo e piccolo centro storico.
Numerose case diroccate anche in centro.
Tutto economicissimo e gente cordiale, qualcuno sa l'inglese.
L'itinerario previsto era di dormire la notte successiva sul treno per Praga, ma una birra da 50 cent e 66 cl mi rende ciarliero con uno slovacco che mi convince a mollare tutto e andare a Poprad con il treno delle 7 del mattino.
Convinco così faraci ad allungare di una giornata e a dormire in tenda vicino al monumento dei caduti. Faraci mi ha messo la paranoia degli eroinomani cosi lui si è liberato di questa zavorra e ha dormito come un angioletto, mentre io mi svegliavo a ogni fruscio fuori dalla tenda.
venerdì, gennaio 15, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
una birra da 50 cent e 66cl mi rende ciarliero con uno slovacco che mi convince a mollare tutto e andare a Poprad con il trenodelle 7 del mattino. quanto poco regge l'alcol vate
RispondiEliminaè un bambino nel corpo di un adulto
RispondiEliminalol è un bambino down nel corpo di un adulto
RispondiEliminaanch'esso down
RispondiEliminaIo resto sobrio dopo aver trangugiato il vostro peso in alcol, solo che quella sera ero stanco e in più ero in vena di riporre fiducia nel prossimo.
RispondiEliminaComunque ho riso vari minuti quando ho letto la considerazione di Faraci "lo slovacco che ci ha consigliati probabilmente non capisce nulla".
finalmente appaio tra i vostri magnificenti sostenitori :)
RispondiEliminae leggo avidamente..
un bacione fratellino :)
silvia