venerdì, gennaio 15, 2010

Simone Faraci : 21 luglio 2009


Luogo: treno Bratislava Kosice (noi fermata Poprad Tatry)

Ieri abbiamo visitato Bratislava. Città carina... niente di eccezionale... però è innegabile che si respira un bel clima. La città (a parte il centro) è un po' povera pero c'è tantissima vita per strada. Molte belle ragazze (a livello di Copenhagen). Dopo la visita alla città abbiamo deciso di prendere il treno per Praga delle 00:00... il treno è in ritardo di 55 minuti e decidiamo di prendere una birra al bar vicino la stazione.
Loschissimo, una zingara dopo avermi chiesto una sigaretta (da me concessa tra l'altro) voleva un sorso della nostra birra..bleah.. l'abbiamo evitata facilmente. Ho notato moltissima gente chiedere soldi ad altre persone in stazione. Ad un certo punto si avvicina un ragazzo, che in un perfetto inglese ci consiglia di visitare la cittadina di Poprad e il suo lago. (cazzo sembra il film hostel).
Il mio amico è entusiasta dell'idea (io no invece ) però riesce facilmente a convincermi.
Cosi torniamo sullo Slavin monument (all' 1 di notte) e piantiamo la tenda.
Per fortuna la mattina dopo siamo sani e salvi (dopo che ci siamo cagati in mano tutta la notte, anche perchè il posto è abbastanza strano).
Alle 8:10 prendiamo il treno per Poprad. Da sottolineare il fatto che mi è andata a puttane la memoria della macchina fotografica.


Osservazioni su Bratislava: città poco costosa, bevande e cibo a poco prezzo. Il castello era in ristrutturazione, dallo Slavin monument si gode una vista bellissima della città!


P.S.: Nella seconda foto noi abbiamo dormito in mezzo a quegl'alberi.

Foto 3 Vista dallo Slavin monument appena svegliato ore 6:30 del mattino

Nessun commento:

Posta un commento